La norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura, definisce i requisiti generali per la competenza, l'imparzialità e il regolare e coerente funzionamento dei laboratori. È applicabile a tutte le organizzazioni che eseguono attività di laboratorio, indipendentemente dal numero degli addetti.
La QAS Consulting propone un servizio di consulenza finalizzato a fornire supporto al laboratorio nelle fasi necessarie all’accreditamento presso ACCREDIA che è l’Ente Unico di accreditamento italiano ai sensi del Reg (CE) n. 765/2008.
La consulenza prevede, in funzione delle esplicite richieste del cliente, quanto segue:
La UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 ‘Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura’ è una norma che regola i “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura”
Maggiori informazioniI servizi di auditing consistono nell’esecuzione di audit di prima e seconda parte. Gli Audit vengono condotti secondo metodologie e contenuti specifici indicati da standard internazionali ISO di riferimento.
Maggiori informazioniL'attività di formazione è principalmente legata all'attività consulenziale erogata. QAS Consulting ha progettato offerte formative per manager di azienda e personale tecnico/operativo.
Maggiori informazioni