La norma UNI EN 15593 è lo Standard pubblico europeo propedeutico per rispondere, oltre che ad una esigenza del mercato, anche alle buone pratiche di produzione richieste dal regolamento CE 2003/2006 sulle buone pratiche di fabbricazione (GMP) per i M.O.C.A. (materiali e oggetti destinati a entrare in contatto con gli alimenti).
La norma ha lo scopo di fornire uno strumento armonizzato per la messa in opera di sistemi di gestione dell’igiene dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari che siano riconosciuti da tutti i paesi UE. I requisiti della norma sono applicabili ad aziende appartenenti ai settori della produzione, trasformazione, distribuzione e utilizzazione di packaging e di materiali a contatto con l’alimento.
La QAS Consulting propone un servizio di consulenza per la progettazione, l’assistenza all’implementazione e alla certificazione di un Sistema di Gestione dell’igiene nella produzione di imballaggi destinati ai prodotti alimentari conforme alla norma UNI EN 15593:2008.
La EN 15593:2008 consente ai produttori di imballaggi ad uso alimentare di dimostrare la capacità di gestire e controllare i pericoli igienici correlati ai propri prodotti
Maggiori informazioniLa ISO 9001 è una norma internazionale applicabile a tutti i tipi di aziende di qualsiasi settore, e si basa su una serie di principi di gestione della qualità.
Maggiori informazioniL'attività di formazione è principalmente legata all'attività consulenziale erogata. QAS Consulting ha progettato offerte formative per manager di azienda e personale tecnico/operativo.
Maggiori informazioni