La ISO 13485 "Dispositivi medici - Sistemi di gestione per la qualità" è la norma internazionalmente riconosciuta per i sistemi di gestione qualità nel settore dei dispositivi medici.
La norma specifica i requisiti per i sistemi di gestione per la qualità che permettono ad una organizzazione di dimostrare la sua capacità di fornire dispositivi medici e relativi servizi che siano conformi ai requisiti dei clienti e ai requisiti regolamentari applicabili.
La ISO 13485 è sempre più richiesta per l’applicazione delle GMP internazionali ed è presupposto necessario per ottenere la marcatura CE ai sensi delle direttive europee.
Avere un sistema qualità conforme alla ISO 13485:2021 è presupposto necessario per fabbricanti, fornitori critici, mandatari, importatori e distributori così come stabilito dall’MDR (UE) 2017/745 per i dispositivi medici e dall’IVDR (UE) 2017/746 per i dispositivi medico-diagnostici in vitro.
La QAS Consulting propone un servizio di consulenza per la progettazione, l’assistenza all’implementazione e alla certificazione di un Sistema di Gestione per la Qualità nel settore dei Dispositivi Medici
Maggiori informazioniL'attività di formazione è principalmente legata all'attività consulenziale erogata. QAS Consulting ha progettato offerte formative per manager di azienda e personale tecnico/operativo.
Maggiori informazioniL’assistenza al mantenimento di un Sistema di Gestione è uno dei punti di forza della nostra organizzazione. Il servizio consiste nel supportare il cliente con la necessaria consulenza.
Maggiori informazioni