SA 8000 Certificazione etica

Che cos'è la certificazione etica SA8000?

SA 8000 Certificazione etica

La SA 8000 è stata creata nel 1989 dalla Social Accountability International (SAI), un'affiliata del Council on Economic Priorities, ed è considerata lo standard indipendente più accettato a livello globale riguardo al posto di lavoro.
Tocca la sfera della Responsabilità Sociale per quanto riguarda le condizioni dei lavoratori (diritti umani, sviluppo, valorizzazione, formazione e crescita professionale delle persone, salute e sicurezza dei lavoratori, non discriminazione, lavoro dei minori e dei giovani) ed i suoi requisiti si estendono a tutta la catena dei fornitori e dei subfornitori.
Nonostante la SA 8000 non copra tutti gli ambiti della Corporate Social Responsibility (CSR o, più comunemente detta, Responsabilità Sociale), essa risulta avere un impatto molto forte sul “rischio di reputazione” dell’organizzazione.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza alle imprese

Richiedi info

Sistemi di Gestione per la Responsabilità Sociale

Sistemi di Gestione per la Responsabilità Sociale

La QAS Consulting propone un servizio di consulenza per la progettazione, l’assistenza all’implementazione e alla certificazione di un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale conforme allo standard SA 8000.

Maggiori informazioni
Formazione

Formazione e attività consulenziale

L'attività di formazione è principalmente legata all'attività consulenziale erogata. QAS Consulting ha progettato offerte formative per manager di azienda e personale tecnico/operativo.

Maggiori informazioni
Mantenimento dei Sistemi di Gestione

Mantenimento dei Sistemi di Gestione

L’assistenza al mantenimento di un Sistema di Gestione è uno dei punti di forza della nostra organizzazione. Il servizio consiste nel supportare il cliente con la necessaria consulenza.

Maggiori informazioni