Accredia è l'Ente designato dal governo italiano ad attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi e dei laboratori che verificano la conformità dei beni e dei servizi alle norme.
Ogni paese europeo ha il proprio Ente Unico di accreditamento, che opera in linea con quanto stabilito dal Regolamento CE 765/2008 e dalla norma internazionale ISO/IEC 17011. Accredia è l’Ente designato dal governo italiano.
Accredia è un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, l’autorità referente per l’accreditamento a livello nazionale.
La sua attività si articola in tre dipartimenti – Certificazione e Ispezione, Laboratori di prova, Laboratori di taratura – e si esprime in una costante e rigorosa azione di sorveglianza sul comportamento degli organismi e dei laboratori accreditati.
(fonte https://www.accredia.it/chi-siamo/)
La ISO 9001 è uno standard internazionale volontario per la gestione della qualità, applicabile a qualsiasi tipo di azienda, indipendentemente dal settore, dalla dimensione o dalla forma giuridica.
Maggiori informazioniLa certificazione ISO 14001 è uno standard internazionale a adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipo di organizzazione, sia pubblica che privata.
Maggiori informazioniLa norma UNI ISO 45001:2018 definisce i requisiti per implementare un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SSL), con l’obiettivo di prevenire infortuni.
Maggiori informazioniLa certificazione etica SA8000 è uno standard internazionale sviluppato nel 1989 dalla Social Accountability International (SAI), organizzazione affiliata al Council on Economic Priorities.
Maggiori informazioniLa norma ISO 13485:2021 “Dispositivi medici – Sistemi di gestione per la qualità” è uno standard internazionale e sviluppato per le organizzazioni che operano nel settore dei dispositivi medici.
Maggiori informazioniLa norma UNI EN ISO 22000:2018 definisce i requisiti per i sistemi di gestione della sicurezza alimentare, rivolgendosi a qualsiasi organizzazione operante nella filiera agroalimentare.
Maggiori informazioniLa EN 15593:2008 consente ai produttori di imballaggi ad uso alimentare di dimostrare la capacità di gestire e controllare i pericoli igienici correlati ai propri prodotti.
Maggiori informazioniLa ISO 37001 costituisce, a livello internazionale uno standard volontario certificabile che tratta di anticorruzione.
Maggiori informazioniLa norma ISO 50001 specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell'energia.
Maggiori informazioniLa norma ISO 50001 specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell'energia.
Maggiori informazioniQAS CONSULTING opera secondo i requisiti della UNI EN ISO 9001 e si pone come obiettivo primario la soddisfazione dei propri clienti.
CHI SIAMO
QAS CONSULTING ha un’esperienza ultra ventennale nella progettazione dei sistemi di gestione e assiste i propri clienti in tutte le fasi propedeutiche al raggiungimento della certificazione secondo ai maggiori Standards Internazionali tra i quali ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001.
CONSULENZA
QAS CONSULTING opera in partnership con i maggiori enti di certificazione accreditati con ACCREDIA. I clienti scelgono in piena autonomia l’ente di certificazione con il quale certificarsi e QAS CONSULTING li supporta nella predisposizione di tutta la documentazione necessaria per la richiesta di preventivo, stipula del contratto e richiesta di audit di certificazione.
SCOPRI ORGANISMI ACCREDITATI E RICONOSCIUTI DA ACCREDIA
QAS CONSULTING offre assistenza continua ai propri clienti sia nel mantenimento del sistema di gestione che nelle problematiche
connesse con le iscrizioni all’albo fornitori di clienti importanti. Supporto nella sottoscrizione di quality agreement.
PREVENTIVI PERSONALIZZATI