Dispositivi medici: al via l’applicazione del Regolamento (UE) 2017/745

Relativo ai dispositivi medici, che modifica la direttiva 2001/83/CE, il regolamento (CE) n.178/2002 e il regolamento (CE) n. 1223/2009 e che abroga le direttive 90/385/CEE e 93/42/CEE del Consiglio

Dal 26 maggio 2021 è pienamente applicabile il Regolamento (UE) 2017/745. Il regolamento modifica le norme che disciplinano il sistema dei dispositivi medici, tenendo conto degli sviluppi degli ultimi vent'anni, con l’obiettivo di garantire un quadro normativo solido, idoneo a mantenere un elevato livello di sicurezza.

Autorità nazionali, organismi notificati, fabbricanti, operatori economici, istituzioni sanitarie e gli altri soggetti coinvolti dovranno collaborare per migliorare il sistema dei dispositivi medici nella rinnovata cornice normativa prevista dal regolamento.

I nostri servizi di consulenza alle imprese

Maggiori informazioni

Dispositivi medici - Sistemi di gestione per la qualità

Sistemi di Gestione della Qualità Dispositivi Medici

La QAS Consulting propone un servizio di consulenza per la progettazione, l’assistenza all’implementazione e alla certificazione di un Sistema di Gestione per la Qualità nel settore dei Dispositivi Medici

Maggiori informazioni
UNI CEI EN ISO 13485

UNI CEI EN ISO 13485

La ISO 13485 Dispositivi medici è la norma internazionalmente riconosciuta per i sistemi di gestione qualità nel settore dei dispositivi medici.

Maggiori informazioni
Mantenimento dei Sistemi di Gestione

Mantenimento dei Sistemi di Gestione

L’assistenza al mantenimento di un Sistema di Gestione è uno dei punti di forza della nostra organizzazione. Il servizio consiste nel supportare il cliente con la necessaria consulenza.

Maggiori informazioni